State trascorrendo una vacanza a Roma e vi chiedete dove andare a mangiare? Ecco tre indirizzi testati personalmente, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Mangiare bene a Roma come turista non è facile. Nonostante i locali dove si serve dell’ottima cucina romana a prezzi modici non manchino, la fregatura è sempre dietro l’angolo. Nel mio ultimo viaggio a Roma ho provato diversi bar e ristoranti. Non tutti sono stati una scelta azzeccata, per questo ho pensato di elencare quelli che mi hanno soddisfatto maggiormente. Spero vi torni utile!

Da Bottegari in pieno centro

La zona tra via Condotti e Via del Corso è un susseguirsi di boutique griffate e store di marchi noti. Dopo una seduta di shopping è facile che venga appetito, ma è proprio quando si cerca un locale per mangiare che stranamente, anche in una città come Roma, non si trovano! Cercando un posto dove mangiare una cosa al volo in zona Van Condotti sono capitata da Bottegari. Ambiente moderno molto curato e un menu non ampio ma comunque con una buona scelta. Personalmente ho provato la pizza ed era buona. Simpatico anche l’aperitivo servito con un mini tagliere di affettati e formaggi. Una sorta di apericena versione romana!

Osteria da Otello a Trastevere

Impossibile non trascorrere una serata a Trastevere durante una vacanza romana. Questo quartiere popolare abbonda di ristoranti che servono piatti della tradizione romana. Inutile dire che è un posto estremamente turistico, però conserva un suo fascino. La scelta dei locali è vasta. Si può iniziare da un aperitivo seduti ai tavolini di uno dei tanti baretti lungo le viuzze acciottolate, e continuare con la cena. Io sono andata da Otello, attirata dall’ambiente molto caldo e dalle recensioni. Devo dire che ne sono rimasta soddisfatta. Molto simpatici i ragazzi che servono, cosa non sempre scontata a Roma. Rapporto qualità prezzo più che buono.

Zen, giapponese nel quartiere Prati

Per variare dalla cucina romana, Zen è una delle scelte migliori per una cena giapponese. Il locale è bellissimo, arredato in stile moderno. Si può scegliere se sedersi al tapis roulant dove scorrono i piatti o a un tavolo. Il menu è vasto e la qualità del cibo ottima. In generale consiglio il quartiere Prati a Roma per una cena o un aperitivo. E’ una zona molto bella, sempre animata e sicura da girare anche di sera, con ottimi locali frequentati sia da turisti che da residenti.

 

E voi, avete qualche locale da consigliare per mangiare a Roma? Scrivetelo nei commenti!