Con l’inizio di dicembre, le celebri località sciistiche italiane sono entrate finalmente nel vivo della stagione. Non fa eccezione Madonna di Campiglio, che, come sempre, si conferma una delle mete montane più ambite dagli appassionati degli sport sulla neve.
Già dando un’occhiata, su un sito come questo, all’assortimento degli hotel a Madonna di Campiglio si può comprendere come questo paesino della provincia di Trento si trasformi in una destinazione più desiderate durante i mesi delle vacanze invernali e di quelle estive, quando arriva ad accogliere ben più dei suoi 1000 abitanti.
Lo sviluppo turistico di Madonna di Campiglio, che ha ospitato in passato personaggi del calibro della Principessa Sissi e dell’Imperatore Giuseppe, ha registrato un’ulteriore evoluzione nel 2011, quando è stato aperto per la prima volta l’impianto di risalita che collega la località a Pinzolo, permettendo di accedere a una vastissima area sciistica.

Oggi, sciatori e snowboarder che soggiornano a Madonna di Campiglio possono, dunque, cimentarsi sulla Skiarea di Madonna di Campiglio – Pinzolo – Folgarida – Marilleva, che conta ben 150 km di piste da discesa ed è servita da oltre 60 impianti di risalita. All’interno del comprensorio, dove spicca la mitica pista 3-Tre, sono presenti anche 4 snowpark, per salti e peripezie degli amanti dello snow. E non mancano neppure spettacolari fuoripista!