B&B D’Autore: Città d’arte

L’Hotel Suite Inn è un piccolo hotel di design nel cuore di Udine, gestito “al femminile” e caratterizzato da una filosofia dell’ospitalità che fa leva sull’eccellenza del servizio e sui dettagli di stile.
Gli ospiti saranno accolti  da Chiara e Giuliana con la supervisione della signora Elvia, colei che ha avviato l’attività nell’87 per poi passare il testimone alle  più giovani risorse, responsabili delle diverse ristrutturazioni e del mantenimento oggi di un servizio di ospitalità attento ai comportamenti del cliente che cambia. Tante sono le coccole  e le piccole attenzioni che sono riservate durante il soggiorno a Udine.

Si parte dalla colazione, indubbiamente uno dei punti di forza del Suite Inn, preparata con prodotti biologici e a chilometro zero selezionati con cura sul territorio; ogni ospite – dal cliente business, allo sportivo, alla famiglia – potrà contare su proposte personalizzate che includono anche servizi sviluppati in convenzione con altre strutture sul territorio (dalle degustazioni in locali tipici, alla giornata sui campi da golf, all’ingresso nei musei e nei parchi tematici, alla possibilità di noleggio bici, comprese quelle “vintage” come la mitica Graziella!). La profumazione quotidiana degli ambienti dopo le pulizie accurate quotidiane è affidata ai profumi di un famoso maestro profumiere friulano , un tocco di fresca unicità “made in Friuli” come molto di quanto è contenuto fra le mura del Suite Inn, persone incluse.
L’Hotel Suite Inn è un ambiente “social”: il wifi gratuito per gli ospiti è quindi un must!

La struttura

Lo spirito di intraprendenza di questo team al femminile ha trasformato quella che un tempo era la casa di famiglia, addossata alle antiche mura che circondavano il centro storico di Udine, in una struttura dotata di grande personalità. La ristrutturazione ha rispettato le caratteristiche architettoniche dell’edificio originale (tra cui le travi a vista e la scalinata in legno) coniugandole sapientemente con il gusto moderno degli arredi e dei complementi.
L’Hotel dispone di tredici camere di diversa tipologia, arredate in modo unico. Al corpo centrale, nel 2011 sono stati aggiunti nuovi spazi ricavati nell’adiacente edificio “Q_Inn”, con 5 camere ulteriori accessibili con ascensore che interpretano la modernità in armonia con le scelte di un’ospitalità ricca di stile e calore e praticità e comodità per l’ospite.

La località: Udine e dintorni
L’Hotel Suite Inn si trova a pochi passi dal centro storico di Udine, un’elegante cittadina che indubbiamente colpisce per il fascino dei suoi antichi palazzi, per le ampie vie del centro, le grandi piazze bordate dai portici e lo stile “veneziano” che caratterizza – ad esempio – la bellissima Loggia del Lionello, dove oggi si trova il Municipio. Per ammirare la città in tutta la sua bellezza, si può salire sul colle del Castello, da cui nelle giornate limpide la vista può spaziare fino alle montagne.
Meta ideale per chi vuole vivere “slow”, Udine conquisterà gli amanti del buon cibo e del buon vino con i suoi tanti locali tipici, ma anche i maniaci dello shopping, con i suoi negozi e le botteghe artigiane che si affacciano da sotto i portici.
Udine ha anche un’intensa vita culturale, capace di richiamare migliaia di persone in occasione dei concerti o dei festival (Come il Far East Film Festival, dedicato al cinema orientale, che si tiene ogni anno ad aprile); tutto l’anno, i viaggiatori troveranno una ricca programmazione teatrale e soprattutto la possibilità di visitare i musei cittadini: Casa Cavazzini – museo di arte moderna e contemporanea – ma anche i Civici Musei di Storia e Arte Antica, e ancora il Museo Archeologico, la Galleria d’Arte Antica, la Galleria dei Disegni e delle Stampe e il Museo Friulano della Fotografia. Tra le ragioni di orgoglio udinese, non può poi certo mancare la figura del Tiepolo, i cui capolavori sono distribuiti in diverse location cittadine.
Udine è il punto di partenza ideale per partire alla scoperta del Friuli Venezia Giulia, visto che vi si trova al centro: in poco tempo potrete essere in collina, raggiungere le montagne oppure scendere fino al mare!
Dalle nostre parti si possono cambiare scenari velocemente, nello spazio tempo di 45 minuti!
Si può scegliere di vivere un giorno da Longobardi a Cividale del Friuli (a 20 min), cimentarsi con il mosaico nella scuola internazionale di Spilimbergo (30 min) o mettersi con il naso all’insù nel parco di Villa Manin a Codroipo per ammirare le prove in volo delle Frecce Tricolori cha hanno base lì (25 min) o chiedersi come Napoleone espugnò la città fortezza di Palmanova marciando sui bastioni (20 min) o ancora immergersi di poesia alla Casa delle Farfalle di Bordano (30 min) o dirigersi verso sud, al mare, in qualunque stagione!

Prezzi

camera matrimoniale a partire da euro 100.00
colazione buffet, wifi, parcheggio gratuito…e attenzione con sorriso inclusi!
Gratuità per bimbi in camera con genitori
Family room a partire da Euro 120.00
FVG CARD da 48 ore per accesso a tutta la rete museale del Friuli Venezia Giulia in hotel
Noleggio bici gratuito
Visite esclusive a Prosciuttificio in San Daniele del Friuli per la scoperta di Sua Maestà il Prosciutto di San Daniele su prenotazione anticipata.


Per info e prenotazioni www.hotelsuiteinn.it
Hotel Suite Inn
Via F. Di Toppo, 25
33100 Udine
Email: info@hotelsuiteinn.it
Tel: +39 0432 50 16 83