B&B d’Autore: lago

Per la rubrica B&B d’Autore un B&B tra lago e montagne,incastonato nella spettacolare cornice naturale della Val di Brasa, nel comune Tremosine sul Garda, tra i quieti panorami del Garda e le maestose vette alpine. 
Se non sapete decidervi tra una vacanza al lago o in montagna, perché non entrambe?!

B&B Val di Brasa:

Il B&B Val di Brasa sorge nell’entroterra del Garda, sospeso tra terra e cielo sulle alture che sovrastano il lago ed immerso in verdi boschi con sullo sfondo la rassicurante presenza delle vette alpine.
Il comune di cui fa parte, Tremosine, si trova nel cuore del Parco dell’Alto Garda Bresciano ed è articolato in 18 piccole e pittoresche frazioni sparse per un vasto altipiano.
Da quassù si contempla il Garda che si stende più sotto come un’enorme lenzuolo di seta che cambia colore al cambiare della luce e le cime del Monte Baldo di fronte sembrano così vicine da poterle toccare.
Qui potete trovare un’accoglienza familiare, la tranquillità di luoghi immersi nel silenzio ma anche la vitalità di tante offerte di attività outdoor in mezzo alla natura.

La struttura

La casa è un vecchio fienile ristrutturato che si sviluppa su tre piani.
Le camere, ciascuna con servizi privati, sono rispettivamente una doppia al piano terra con accesso diretto al giardino, e una doppia al primo piano con balcone e accanto una cameretta con due letti singoli.

Gli ambienti, luminosi e curati, assicurano comodità e spazi funzionali.
A disposizione degli ospiti un ampio soggiorno con una piccola biblioteca. All’esterno ci sono zone per il relax dove godere della
natura tutt’intorno.
La colazione, buona e abbondante, è servita nel soggiorno o in giardino.
Il B&B è dotato di parcheggio privato e portico per ricovero di bici e motocicli.

La località:

Il parco dell’Alto Garda Bresciano offre numerose possibilità per attività all’aria aperta sia di montagna che di lago: escursioni a piedi o a cavallo lungo i sentieri che si inoltrano nei boschi o attraversano i pascoli, mountain bike, canyoning lungo i fiumi e pesca; kitesurf e windsurf o suggestive gite in barca a vela, e per i più intrepidi il parapendio. Tremosine è inoltre attrezzata con campi da tennis;
Le frazioni del comune sono piccoli borghi che mantengono vive tradizioni e cultura tradizionali con piatti che hanno dentro i sapori del territorio e scorci tra lago e montagna di incomparabile bellezza, per deliziare occhi e palato.

Prezzi:

Camera doppia  da 29€ a 34€ al giorno per persona

Camera doppia uso singola: +40%
Bambini fino a 2 anni gratis.
Da 3 a 10 anni sconto 35% – da 11 anni in poi sconto 15% (in camera con 2 letti singoli accanto alla matrimoniale).


Per info e prenotazioni:   www.valdibrasa.it