Simone ci accompagna a scoprire uno dei quartieri più vivaci di Valencia
Ruzafa è senza dubbio uno dei quartieri più alla moda di Valencia.  Questo quartiere che si estende attorno al “mercato di Ruzafa” offre una  grande varietà di negozi artistici, concerti e musicisti che si  esibiscono per la strada. Se volete sperimentare una notte sentendovi  dei veri Spagnoli di Valencia, seguite la nostra guida “Notte in giro  per Ruzafa”.
Per potersi godere la movimentata notte del quartiere senza grandi  difficoltà negli spostamenti , consigliamo di alloggiare in un appartamento nel centro di Valencia.
“Tapas” e drink
Comincia la notte incontrandoti con gli amici per bere una birra in uno  dei tanti bar di Calle Literato Azorìn. Uno dei più consigliati è “El  Rojo”. Questo è un bar caratteristico dove potrete gustare una birra  insieme ad una tipica “tapas” a solo 1 euro. Per i più “hipster”  raccomandiamo il “Ubik Cafè”, una piccola libreria – bar dove puoi  comprare un libro di seconda mano mentre ti gusti un drink.
Mangiando per Ruzafa
Se stai cercando un posto dove mangiare a basso costo, Ruzafa propone  una vasta offerta di ristoranti dove puoi gustare un’ottima cena per  meno di 10 euro.
“La Andaluza” (Reino de Valencia,21) è un ristorante caratteristico  spagnolo dove puoi trovare un menu di 5 tapas a soli 10 euro, compresi i  piatti tipici spagnoli come la “Morcilla de Burgos”. Tuttavia se  volessi variare dalla cucina spagnola , “La Finestra” (Calle Vivons, 16)  è un piccolo ristorante con un’atmosfera molto accogliente dove puoi  mangiare la vera pizza italiana mentre assisti ad uno spettacolo di  musica dal vivo.
Se al contrario voleste spendere un po’ di più in una cena in qualche  locale più raffinato, Ruzafa offre sempre un’ampia scelta, ve ne  consigliamo due in particolare:
- “El Radamon” (Calle Sueca, 47) offre una una vasta selezione di tapas con un tocco di originalità e un’influenza di differenti culture. La sua struttura moderna e accogliente ti farà sentire fin da subito come a casa.
 - “Copenhague” (Calle Litorin Azorin,8) è un moderno ristorante vegetariano che offre un mix tra la cucina mediterranea e la cucina thailandese e giapponese. I proprietari del ristorante ripongono molta attenzione al consumo esclusivamente di prodotti “eco” e biologici.
 
In entrambi i ristoranti è consigliato prenotare in anticipo.
Notte in giro per Ruzafa
Sebbene siano molti i posti dove poter andare a divertirsi nel quartiere  di Ruzafa, noi consigliamo di iniziare la serata da “Electropura” (Calle  del Pintor Salvador Abril, 20). Se vi piace la buona musica qui la  selezione musicale non vi deluderà sicuramente, molto differente  rispetto ad altri locali del quartiere.
Fate attenzione però con l’orario di uscita in Spagna, ricordatevi che le feste qua cominciano sempre a partire da mezzanotte.
Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci all’indirizzo di posta elettronica.



 
 
Un post molto bello.
http://www.gomypass.com
Un modo originale di vivere Valencia, da provare!