Più grande è la notorietà e più grandi sono gli sfizi che ci si può togliere. Fra i piaceri che le celebrità si concedono senza pensarci troppo sicuramente svetta l’acquisto di un’auto di lusso. Sono molti i personaggi famosi che fanno notizia per via dei propri acquisti che, ovviamente, non passano inosservati. Ecco qualche esempio.

Mario Balotelli

L’ex calciatore del Milan è noto per non essere esattamente il ritratto della sobrietà. Famoso per i suoi eccessi, anche alla guida, Balotelli è il fortunato proprietario di ben tre Ferrari. Fra queste spicca la Ferrari F12 Berlinetta, la road car più veloce fra tutte quelle realizzate dal marchio del cavallino. Lo stesso calciatore milionario ha dichiarato di preferire il marchio italiano su qualunque altro motore. Nonostante questo, per festeggiare il passaggio al Manchester City, Balotelli ha deciso di regalarsi una Audi R8 V10 per la modica cifra di €142.400.

Lapo Elkann

Data la sua biografia, Lapo Elkann è una di quelle celebrità che possiede auto di lusso per ragioni abbastanza ovvie. Nipote dell’ormai defunto Gianni Agnelli (per anni principale azionista e amministratore della Fiat) e pronipote di Giovanni Agnelli (fondatore della Fiat), Lapo Elkann è stato per diverso tempo responsabile brand promotion per la nota azienda automobilistica italiana, rilanciando modelli storici come la Fiat Punto o la Fiat 500. Il suo successo gli ha permesso di collezionare nel tempo numerose automobili, fra cui spiccano gioielli come la Maserati Ghibli (dall’aspetto gessato, su sua richiesta), la Abarth 500 e la Ferrari 458.

Valentino Rossi

L’idolo del Moto GP non è solamente un appassionato di moto. Le auto parcheggiate nel suo garage rappresentano il sogno di molti, e pensare che a lui sono addirittura state regalate. Valentino possiede una Ferrari Italia 480, donatagli dalla sua società sportiva, con una targa personalizzata – 46VR – che include le sue iniziali e il suo numero da corridore. Nel 2009, in occasione della vittoria del settimo Moto GP, BMW invece ha voluto omaggiare il motociclista con una MR Sedan.

Francesco Totti

Il capitano della Roma di certo non sfigura a fianco dei suoi amici VIP. Il Pupone risulta essere proprietario di un notevole parco macchine, che ha visto la presenza di numerosi modelli del cavallino tra cui la Ferrari 456 M GTA, la 599 e la 612 Scaglietti, tutte dell’altissimo valore commerciale. Francesco Totti dispone anche di alcune auto meno costose, ma pur sempre di classe. Dalla Volkswagen, ad esempio, ha ricevuto in dono una Golf R2000. Non mancano anche auto di marchi differenti, come ad esempio una Mercedes ML e una Smart, quest’ultima adatta per i difficili spostamenti nelle strade della capitale.

Alcune auto sono sicuramente riservate ai pochi che se le possono permettere. Ci sono dei casi, però, in cui anche le persone comuni spesso possono permettersi delle ottime auto senza spendere una follia: basta guardare su siti che vendono auto usare come Hertz Rent2Buy, dove è possibile trovare diversi modelli di Audi, Volkswagen e molte altre marche a prezzi davvero convenienti. 

On the road ma con stile!
Noleggiare un’auto di lusso è anche un modo per rendere più piacevole ed indimenticabile un viaggio on the road! Immaginate per esempio di percorrere la Costa Azzurra a bordo di un’auto sportiva o di una berlina di classe, vi sembrerà di stare dentro ad un film! Oppure immaginate un on the road per le strade d’America con un 4×4 comodo e dotato di tutti i confort. Insomma, anche la scelta di un’auto di fascia alta può diventare parte importante del viaggio per gli amanti delle quattro ruote!