Fuerteventura

Tra pochi giorni finalmente sarò a Fuerteventura, l’isola delle Canarie che da tempo aspetto di vedere per ammirarne le immense spiagge e i panorami lunari, conosciuti come tra i più suggestivi dell’arcipelago.

Un viaggio prenotato mesi fa finalmente sta per diventare realtà! E’ tanto che aspettavo di vedere Fuerteventura. Dopo aver visitato Gran Canaria, isola che ho amato per la varietà di paesaggi che offre, sono curiosa di vedere Fuerteventura, conosciuta come l’isola del vento ma anche per le tantissime e bellissime spiagge.
Avrò una settimana intera a disposizione per immergermi nei suoi paesaggi, percorrerla in lungo e in largo, ammirarne i borghi marinari, le dune di sabbia che sfumano del mare e le onde così famose tra i surfisti. 
 
Come organizzare il viaggio a Fuerteventura
Maggio è la stagione perfetta per visitare l’isola, quando l’aria già è calda ma i vacanzieri estivi sono ancora lontani.
Ho prenotato un volo da Bergamo con Ryanair lo scorso settembre, molto in anticipo ma potendo così assicurarmi tariffe scontatissime.
Per l’alloggio ho optato per un appartamento, che al mare è sempre la mia opzione preferita perché dà grande libertà di gestione.
Essendo una lettrice del blog Smettere di lavorare di Francesco, ho deciso di contattarlo per affittare l’appartamento si sua proprietà. L’appartamento di trova a Caleta de Fuste, in posizione centrale, perfetta per visitare il resto dell’isola. L’appartamento è grazioso e moderno, inserito in un piccolo residence fronte mare con piscina. A gestirlo per lui è Daniela, precisissima nel fornire informazioni, che tra l’altro gestisce anche altri alloggi sull’isola.
Qui si seguito alcune delle opzioni:
Per muovermi sull’isola ho affittato una macchina: le tariffe di noleggio sono molto convenienti (ca. 80€ a settimana) e avere un mezzo proprio permette di esplorarla arrivando anche agli angoli più remoti.
#myfuerte è l’hashtag con il quale potrete seguire il viaggio che come sempre racconterò con foto, video e tweet sui miei canali social!