Un tipico casale umbro ristrutturato immerso nel verde della campagna, a due passi dalla città storica di Gubbio.

L’Agriturismo Aurora di Gubbio offre un’esperienza a tutto tondo alla scoperta dei tesori più preziosi dell’Umbria. La struttura è composta da due antichi borghi in pietra, totalmente ristrutturati, che si inseriscono armoniosamente nel paesaggio punteggiato di ulivi e vigneti.

I dintorni dell’agriturismo Aurora

L’agriturismo Aurora è la base perfetta per visitare i gioielli d’arte dell’Umbria,. A breve distanza si trova Gubbio, una delle città d’arte più belle d’Italia. Il centro è un museo a cielo aperto dove spiccano la scenografica Piazza Grande con il gotico Palazzo dei Consoli. All’interno sono conservate le Tavole Eugubine, datate tra il III e II secolo a.C.,  straordinaria testimonianza dei popoli italici. La visita prosegue nel vicino Palazzo Ducale, risalente al Quattrocento, e alla Casa di S. Ubaldo, eretta tra il Duecento e il Trecento. Tra le tante altre città d’arte a breve distanza spiccano Città di Castello, Perugia con il caratteristico impianto medievale e Assisi con gli affreschi di Giotto. Il territorio è ricco anche di tesori naturali. In poco tempo si può passare delle atmosfere quiete del Lago Trasimeno alla dirompente energia della Cascata delle Marmore, fino alle affascinati suggestioni delle Grotte di Frasassi. Tutto in una vacanza!

Una fattoria didattica e tante attività

Agriturismo Aurora la piscina
La splendida piscina immersa nel verde

 

Con ben 40 ettari di terreno, l’agriturismo è anche una fattoria didattica con mucche, galline, pecore, anitre e tanto altro. I più piccoli potranno stare a contatto con gli animali e osservare da vicino le attività della vita in campagna, come la raccolta del frumento e delle olive. Durante il soggiorno vengono proposte diverse attività all’aperto: passeggiate a cavallo o in mountain bike, trekking, pesca fino a divertenti passeggiate nei boschi alla ricerca di tartufi. E al ritorno, una bellissima piscina immersa nel verde attende gli ospiti, per la gioia di grandi e bambini!

Le camere e gli appartamenti Le camere dell'agriturismo Aurora a Gubbio

 

I due borghi di cui è composto l’agriturismo dispongono di diverse soluzioni di alloggio, da monolocali ad ampi bilocali, tutti attrezzati con cucina e bagno privato. Caratterizzati da uno stile rustico in accordo con la location, gli appartamenti sono dotati di tutti i confort quali TV, Wi-fi e un’area verde privata con barbecue, per indimenticabili serate in compagnia.

Info e contatti

Frazione Nogna 53 – 06024 – Gubbio (PG) Umbria
Tel +39 075 9241085 / 348 7082945
Fax +39 075 9241085
E-mail: info@agriturismoaurora.it