Alzi la mano chi non è mai stato almeno una volta a Bormio? Sicuramente ne avete sentito parlare almeno una volta, ma se così non fosse, continuate a leggere per scoprire tutte le bellezze di questa località.

Bormio è un comune italiano di poco meno di 5000 abitanti, situato nella provincia di Sondrio, in Valtellina, nello splendido scenario del Parco Nazionale dello Stelvio. È una delle località turistiche italiane più rinomate sia per quanto riguarda il periodo estivo, ma soprattutto per quello invernale. Basti sapere che ha ospitato per ben due volte i campionati del mondo di sci. Bormio è inoltre famosissima per alcuni impianti termali ubicati nel comune, citati sin dal tempo dell’impero romano.

Per chi ama sciare

Come già detto Bormio è stata teatro in due occasioni dei campionati del mondo di sci alpino, è quindi in grado di offrire piste e impianti di risalita all’avanguardia , con livelli di difficoltà che sapranno accontentare tutti, dal neofita allo sciatore più esperto in cerca di emozioni forti.

Per chi ama il buon cibo

Siamo in Italia, quindi parlare di buona cucina è abbastanza naturale.  La Valtellina è famosissima per i suoi pizzoccheri e per tanti altri piatti prelibati come gli Sciatt, le polente e le torte di grano saraceno.

Dove dormire a Bormio

Vi siete convinti a visitare Bormio? Bene, adesso serve un posto dove dormire. Bormio offre hotel di tutti i tipi, per tutte le tasche e per tutte le esigenze. Sesiete tra quelli che usano la camera e l’hotel solo per mangiare, dormire e fare la doccia, potrete trovare tante offerte economiche in strutture molto accoglienti.

Se invece siete quelli che in vacanza amano coccolarsi, quelle della colazione in camera, del bagno turco e sauna dopo una giornata di sci, Bormio offre molti hotel di lusso e attrezzati con tutti i comfort. Al di là del diverso livello degli hotel Bormio, ad accumunare tutti c’è la buona tavola, l’ospitalità e l’esperienza che offrono, caratteristiche che non vi lasceranno delusi.

Non ci resta che augurarti un buon soggiorno!