Una nuova Miniguida Viaggiolibera dedicata al Marocco.

Che cerchiate una vacanza mare, natura o storia, il Marocco è la meta giusta. Per secoli crocevia di culture, il paese è oggi avviato verso uno sviluppo economico e culturale grazie alle sempre più numerose contaminazioni dal mondo occidentale.
Ma le città e i piccoli paesi dell’entroterra sono ancora degli universi a parte, culle di una cultura araba millenaria che si declina in magnifici palazzi finemente decorati e in prodotti artigianali di grande pregio.
Il Marocco è i suoi souk, rumorosi, caotici, spesso sudici e persino opprimenti, un mondo che può risultare invadente ma che, dopo un primo impatto non sempre facile, conquista con atmosfere esotiche cariche di fascino.

Il paese offre un’incredibile varietà di scenari naturalistici, da fertili valli bagnate da fiumi, a alte montagne scavate dall’acqua in canyon multicolore, cascate e brulli promontori fino all’immenso mare disabbia, il Sahara.
Un’avventura nel deserto marocchino è un’esperienza intensa e profonda che lascia un ricordo ed un segno indelebili, e offre l’occasione di stare al cospetto di una natura indomita che parla all’anima e tocca le corde più profonde dell’essere.
Per un viaggio tra profumi, colori, suoni e sussurri di vento e oceano, il Marocco vi aspetta.

Vai alla Miniguida del Marocco.