Croazia è per molti sinonimo di vacanze mare, coste rocciose che si tuffano in un mare cristallino.

Un ambiente completamente diverso dalle nostre coste adriatiche che, anche grazie ai prezzi molto convenienti, attira ogni anno milioni di turisti italiani.
La lunga costa croata riserva numerose meraviglie e spiagge dalle caratteristiche diverse ma ugualmente spettacolari.

Ecco una carrellata delle spiagge più belle della Croazia:

Promontorio d’oro – Brac

Questo lembo di sabbia bianca che si protende verso il mare è forse una delle spiagge più famose e fotografate della Croazia, e non a torto.
Si trova sulla spiaggia di Zlatni Rat, nell’isola di Brac
Il Daily Telegraph l’ha definita una delle cinque miglori spiagge del mondo ed in effetti questo gioiello di candidissima ghiaia è uno spettacolo della natura. La sua forma sorprende ogni volta poiché cambia a seconda delle correnti e dei venti.





Divna

La candida ghiaia bianca dal riverbero quasi accecante si tuffa in un mare adriatico limpidissimo; si trova nella penisola di Peljesac e grazie alla posizione al riparo dai venti è frequentata da molte famiglie







Lubenice

Questa baia incantata si trova nell’isola di Cres. Le acque cristalline invitano ad una lunga sosta rigenerante ma a nord la spiaggia nasconde un altro tesoro: la baia di Zanja e la Grotta Blu, paradiso per gli amanti delle immersioni





Pupnatska
Gioiello della Dalmazia, è una spiaggia solitaria nascosta tra promontori e riparata dalla fitta vegetazione. Da qui si può ammirare il mare e i profili delle isole di Lastovo e Mljet al largo della costa.