Anita Bed and Breakfast Cave

Anita B&B si trova a Cave, un borgo medievale nel cuore della campagna romana a pochi chilometri dalla capitale ma immerso nella tranquillità e nel verde.

La felicità è una cosa semplice, ha il sapore di una crostata fatta in casa e il dolce profumo di un tè dalle note floreali. Me lo sono ricordata da Anita B&B, tra stanze dai delicati colori pastello e vecchie credenze custodi di immacolati servizi di porcellana.

Anita Bed and Breakfast Cave

Anita B&B ricorda i tempi passati, quelli delle nostre nonne, quando il pane appena sfornato sprigionava il suo aroma per tutta la casa e la pentola di ragù borbottava sulla stufa. La magia di queste stanze è l’essere custodi di una storia vera, quella di nonna Anita un tempo proprietaria della casa e della nipote Giovanna, stesso sorriso raggiante e sguardo dolce, che decide di ristrutturare la casa mantenendo lo stile originale e recuperando i mobili appartenuti alla nonna. A pensarci è la storia familiare di molti, di chiunque abbia o abbia avuto la fortuna di avere una nonna da cui farsi viziare con fragranti crostate alla marmellata e carezze delicate che solo una nonna sa dispensare. Forse è per questo che è così facile sentirsi a casa da Anita B&B, basta varcare la soglia d’ingresso per avvertire la rassicurante sensazione che dà il ritrovarsi in un luogo conosciuto a sorseggiare un tè da una tazzina che ricorda tanto il servizio buono della nostra nonna.

La struttura 


Anita B&B ha tre camere: la stanza verde, quadrupla con un letto matrimoniale ed un letto a castello, la rosa matrimoniale e la lilla ideale per una famiglia con bambino.
Tutte le camere, con graziose pareti rivestite di carta da parati dai toni pastello, hanno bagno privato con doccia, tv, wi-fi e frigo bar e sono spaziose e confortevoli, con grandi e morbidi letti e ampie finestre luminose. 
Il B&B dispone anche di un grazioso giardino attrezzato con sedie e tavoli per una sosta rilassante immersi nel verde. Chiedete a Giovanna una delle sue tante tisane, sarà l’accompagnamento perfetto ad un momento di relax!
Ad attendere al risveglio un’abbondante colazione con tante golose bontà accompagnate da un buon tè e dell’ottimo caffè oltre che dall’immancabile e contagioso sorriso di Giovanna!

La località

Gena
Ad appena 30 minuti di treno da Roma, il B&B si trova immerso nella tranquilla campagna romana, in un territorio che ha molto da offrire sia come natura che come architettura ed arte. 
Cave è una graziosa cittadina impreziosita da case in stile liberty e con un antico cuore medievale. A pochi minuti d’auto o di bus si trova Palestrina con il famoso Museo Archeologico e il santuario della Dea Fortuna.
Genazzano è un antico feudo della famiglia Colonna che conserva la residenza estiva, un possente castello che domina la cittadina. Olevano Romano è un altro grazioso borgo storico a pochi minuti dal B&B, arroccato su una collina ed immerso in una pace assoluta, con viste spettacolari sulla campagna romana tutt’intorno. E ancora Gallicano, Tivoli e tanti altri luoghi ricchi di storia e tradizioni tutti a breve distanza da Anita B&B.

Per info e prenotazioni: Anita Bed and Breakfast

Anita Bed and Breakfast
Via Giulio Rinaldi, 35
00033 Cave ROMA
Tel + 39 06 97244664
Anita Bed and Breakfast Cave
Camera lilla
Anita Bed and Breakfast Cave
Camera verde