La vacanza è davvero qualcosa di cui abbiamo sentito la mancanza durante la pandemia, non potendo viaggiare e dovendo qualcuno addirittura concentrare le ferie nei momenti di chiusura dovuti all’emergenza Covid-19. Se avete voglia di concedervi, e si tratta sempre di una buona idea, un fine settimana ma anche un periodo di stacco più lungo non c’è bisogno di spostarsi poi tanto lontano, l’Italia presenta l’imbarazzo della scelta in fatto di località da vedere o da riscoprire, se ci siete già stati.

Tra le città d’arte ce n’è una che davvero non delude mai per dinamismo, storia, comodità e accoglienza: Bologna, il capoluogo dell’Emilia Romagna, famosa per i suoi orchestrali, come cantava Francesco De Gregori ma anche per i monumenti e i sapori goderecci. De Gregori non è l’unico ad averla amata; la città di Lucio Dalla e molti altri nomi importanti è un luogo dove ricaricarsi è davvero semplice. Cosa c’è di meglio allora di una suite da cui partire alla scoperta delle meraviglie offerte dalla città? Un luogo dove tornare sentendosi a casa e poter godere di tutti i comfort che nessun altro alloggio riesce a garantire allo stesso livello.

Piazza Grande e non solo

Impossibile non tornare a parlare di canzoni quando si pensa a Bologna e non citare quel capolavoro che è Piazza Grande di Lucio Dalla. Un passaggio da questo luogo fatto di Santi assenti, secondo il cantautore, ma anche di mercati senza pari e di quella famiglia che lui non ha e che in Piazza Grande trova. Ed è proprio questo il senso profondo della città: quello di essere bella, quasi ridondante e folgorante, ma allo stesso tempo accattivante e amica. Un luogo dove potersi sentire cittadini del mondo e liberi, un po’ come i gatti che non han padrone (di nuovo Dalla).

Da Piazza Grande viene naturale andare alla scoperta di Bologna e delle sue bellezze, magari alla ricerca di un concerto o di uno spettacolo, oppure passando sotto i portici, che permettono di visitarla agevolmente in tutte le stagioni, amandola anche sotto la pioggia.

Uno sguardo alla Torre degli Asinelli e una tappa al Ghetto Ebraico dove è possibile sentire il suono prepotente del tempo, della storia e delle sue genti. A Bologna non vi annoierete, avrete voglia di tornarci più volte. Anche per assaporare, tra un vicolo e l’altro, il cibo buono e godereccio. Proprio come i suoi scorci.

In Suite è meglio

Una struttura come My Suite Home è l’ideale per un soggiorno a Bologna, grazie alla posizione centrale e ai servizi esclusivi e riservati, come quello di check in automatico che attraverso i nuovi dispositivi elettronici può essere effettuato h24 comprensivo di deposito bagagli.

Gli appartamenti sono curati nei dettagli, con soluzioni piacevoli ed eleganti come quelle, ad esempio, delle cucine super attrezzate, perfette se una sera non avete voglia di uscire. L’esterno presenta un parcheggio auto riservatodotato anche del servizio di ricarica auto elettriche.

È persino possibile dimenticarsi della vettura servendosi delle biciclette messe a disposizione, perfette per perdersi nella città. Oppure andare in giro con una personal shopper, uno dei servizi su richiesta, oppure realizzare delle visite turistiche e gastronomiche. Una vacanza perfetta per qualsiasi momento dell’anno, per tornare a casa con ricordi felici e lo spirito leggero.