Affacciata sul lago, la città di Como offre numerosi itinerari di visita, tra ville, borghi e passeggiate sul lungolago. Per scoprirla al meglio, il Park Hotel Como Meublé rappresenta la scelta ideale: ambienti moderni e originali e una posizione centrale per raggiungere tutti i punti di interesse in breve tempo.

Il Park Hotel Como Meublé

Situato in pieno centro a due passi dal lago, il Park Hotel Como Meublé offre ambienti curati e completamente rinnovati, perfetti sia per viaggi d’affari che per turismo. L’originalità dell’edificio colpisce fin dall’esterno, con una facciata in stile contemporaneo progettata dall’architetto comacino Enrico Mantero. Gli ampi ambienti comuni, con una sala lettura e una sala per la colazione a buffet, invitano ad una sosta rilassante. Il centro storico, le vie dello shopping e le rive del lago di Como sono tutti a pochi passi.

Camere e servizi

Le camere, dagli spazi generosi e tutte recentemente rinnovate, sono caratterizzate da piacevoli decorazioni che rendono ogni stanza unica e personale. Un’ulteriore nota di carattere che rende il Park Hotel Como Meublé la base ideale per chi cerca un hotel vicino al lago di Como che offra comodità ma anche personalità. Ampia anche la scelta di camere, dalla singola alla camera familiare, perfetta per un soggiorno con i più piccoli. Tutte le camere offrono bagno privato, aria condizionata, TV LCD, Wi-Fi gratuito e tutti i comfort per rendere il soggiorno piacevole.

Cosa vedere a Como e dintorni

Il Lago di Como e i borghi storici

È indubbio che il centro di attrazione principale di Como sia il lago. Distante pochi passi dal Park Hotel Meublé, il piacevole lungolago rappresenta un primo approccio alle atmosfere fiabesche di questi luoghi. Per apprezzare appieno le bellezze del lago di Como il mezzo di trasporto migliore è il battello, che permette di raggiungere agevolmente i borghi più celebri, angoli di pace dove il tempo pare sospeso. Uno dei più caratteristici è Tremezzo, insignito del titolo di uno dei Borghi più belli d’Italia, località di soggiorno scelta da personaggi storici del calibro di Giuseppe Verdi, la regina Vittoria d’Inghilterra e il Kaiser Guglielmo. E ancora Bellagio, incastonato nella punta dove il lago si divide in due rami. La posizione straordinaria, che lo ha reso meta ambita da turisti da tutto il mondo, regala al borgo paesaggi unici, letteralmente immersi nel lago.

Le Ville sul Lago di Como

L’eleganza dei paesaggi lacustri ben si sposa con la raffinatezza di dimore signorili che aggiungono un tocco di romanticismo all’insieme. Molte le ville storiche nei dintorni di Como che meritano una visita, tutte facilmente raggiungibili partendo dal centralissimo Park Hotel Meublé. Villa Olmo, dimora settecentesca nel centro città, è situata a pochi minuti a piedi dall’hotel. La Villa fu commissionata dagli Odescalchi, una delle famiglie nobili più antiche e potenti di Como. Oggi la villa appartiene al Comune ed è sede di esposizioni e centro di attività culturali. 

Altra famosa dimora nei dintorni di Como è Villa Erba a Cernobbio, splendido esempio di dimora in stile neo-rinascimentale, circondata da un magnifico parco affacciato sul lago. Un luogo talmente affascinante da essere usato spesso come set cinematografico.  

Ma la dimora forse più celebre del lago di Como è Villa Carlotta, sede museale e di un Giardino Botanico. Costruita agli inizi del ‘700, la villa mostra come architettura e paesaggio naturale possono integrarsi armoniosamente. La sobrietà dell’edificio residenziale è compensata dall’esuberanza dei giardini all’italiana che lo circondano, con fontane, statue, siepi, fiori e agrumi. La grande varietà di piante garantisce fioriture in diverse stagioni, rendendo la visita del giardino botanico un’esperienza magnifica tutto l’anno.