Un paradiso incontaminato, Redang è un’isola non ancora toccata dal turismo di massa, frequentata principalmente da malesi residenti a KL che si concedono un week.end di mare. L’isola offre dei fondali sottomarini spettacolari! Pochi metri sott’acqua si spalanca un vero e proprio acquario con pesci multicolore e meravigliosi coralli. Tutti i resort offrono uscite sub e snorkling, consiglio vivamente di parteciparvi perché vi portano in isole e spiagge altrimenti non raggiungibili, ma per chi preferisce rimanere in spiaggia è possibile comunque godere dei fondali immergendosi in una zona delimitata in un’estremità della spiaggia.
Un vero e proprio paradiso terrestre!
Come arrivare: Berjaya Airlines da KL (il vecchio areoporto più vicino alla città), prenotate i biglietti dal sito per tempo per spuntare tariffe veramente ottime!

Alloggio:  Laguna Redang Island Resort (nella foto accanto) (http://www.lagunaredang.com.my/) frontespiaggia, con una clientela più internazionale. Si può prenotare on-line direttamente dal sito dell’hotel. Tutti i resort offrono il servizio taxi + barca dall’aeroporto. Lungo la stessa spiaggia ci sono numerosi altri Resort a prezzi più economici, per info e costi visitate il sito http://www.redangisland.com/resorts.htm