L’isola di Langkawi è la maggiore dell’arcipelago omonimo situato al largo della costa occidentale della Malaysia. E’ la meta ideale per una vacanza mare, con spiagge bianche ed acqua color turchese, ma è bello anche noleggiare un motorino ed esplorare l’isola all’interno, dove si estende una rigogliosa vegetazione tropicale.

E’ una meta molto gettonata dal turismo occidentale per la presenza di numerosi resort gestiti da tour operator internazionali, ma è facile trovare anche sistemazioni molto carine in stile malesiano.
Come arrivare: con Airasia si può volare direttamente da Singapore; la compagnia ha voli diretti da diverse località della Malaisia e da Singapore.
Alloggio : Sunset Resort Langkawi  http://www.sungroup-langkawi.com/sunset/.
Uno splendido resort in stile malese dove trascorrere qualche gironi in completo relax, lontano dai circuiti dei tour operator ma con clientela giovane ed internazionale;il resort è a conduzione femminile, tutto il personale è molto simpatico e disponibile; i bungalows, puliti ed arredati con mobilio ed oggettistica di artigianato locale, sono armonicamente inseriti nel lussureggiante giardino tropicale. Consiglio la stanza Sunset I con un ampio e luminoso bagno. Il resort offre una bella spiaggia e tranquilla privata con sdraio a disposizione degli ospiti e un patio dove vengono servite le colazioni. Comodamente raggiungibile dalla spiaggia dell’hotel c’è un bar che serve piatti internazionali, ideale per il pranzo e la cena.
Il Resort si trova sulla via principale dalla spiaggia principale di Pantai Cenang con numerosi ristoranti e bar.