Lucia, la nostra inviata al blog tour #volagratisJN, ci racconta le emozioni e la trepidazione pre-partenza! 

Succedono a volte cose che non ci si aspetta. Forse erano già pensate per noi, ma in quel momento sembrano proprio cadute dal cielo. Stupore, meraviglia e gratitudine. E’ stata questa la sensazione che ho provato quando Silvia mi ha contattata. La realtà supera i sogni di tanto in tanto. E sono le giornate così che cambiano interi periodi. Un momento di entusiasmo folle, di quelli che ti danno la carica per giorni.

Sarò, infatti, occhi cuore e voce in un tour in Giordania, dal 12 al 19 Settembre. E semplicemente non posso essere più felice. 

Toccheremo i luoghi di un Paese pieno dal punto di vista storico e spirituale. Sarà un viaggio attraverso le religioni monoteiste più diffuse, alla scoperta di una cultura da cui sono sempre stata affascinata. Sarà un viaggio nella depressione più profonda della Terra e nel deserto di Lawrence d’Arabia, passando per una delle sette meraviglie del mondo che sogno dai tempi di Indiana Jones. 

In particolare il programma ci vedrà occupati nella visita a Umm Qays, la biblica Gadara e Jerash, la biblica Gerasa. 
Dopo un po’ di relax sul Mar Morto, ci dedicheremo alla visita di Umm ar Rasas, patrimonio mondiale Unesco, di Madaba, la città dei mosaici e del Monte Nebo dove Mosé ebbe la visione della Terra Promessa. Infine arriveremo a Betania, il luogo dove Giovanni il Battista battezzò Gesù. 
Passeremo nel canyon Wadi Mujib e ci incanteremo davanti a Petra.
Il 17 Settembre si esaudirà un piccolo sogno: dormire nel deserto. Scendendo verso sud ci accamperemo, infatti, nel deserto del Wadi Rum. 


In questo viaggio non sarò sola. 
Il mio grazie va, prima di tutto, a Volagratis e all’Ente del Turismo della Giordania per l’organizzazione del tour. 
I miei compagni di viaggio saranno Manuela di Pensieri in Viaggio, Paola di Viaggi e Delizie, Francesco per Non Solo Turisti e Sara di Viaggio AnimaMente . 

Potrete seguire la nostra avventura sul Blog di Volagratis e, grazie agli account di Viaggiolibera, vi terrò aggiornati sui principali social con l’hashtag #VolagratisJN e #shareyourjordan
Scoprite qui le tappe del nostro tour

Twitter: @viaggiolibera
 Tagboard del blogtour 


L’emozione di portarvi con me in viaggio è incontenibile. C’è un misto di euforia e responsabilità che mi pervade. Prometto che cercherò di fare del mio meglio. La fiducia di Silvia nel mio lavoro mi ha piacevolmente emozionato e mi ha regalato una forza nuova. Racconterò questo Paese un po’ a modo mio, tra emozioni e riflessioni. Non mancherò di raccogliere informazioni su come organizzare un viaggio e sui luoghi da non perdere. Manca poco, io sono pronta!