Vacanze in crociera

La crociera è per molti il compromesso perfetto tra la vacanza relax e il viaggio itinerante. La possibilità di trasformare i tempi degli spostamenti in un momento di svago e divertimento è senza dubbio il pregio principale della crociera, a cui si aggiunge la poesia di un viaggio in mare.

Sempre più persone scelgono la crociera per le loro vacanze, sopratutto se i giorni a disposizione sono pochi e non si vuole sacrificare parte del tempo in tediose attese tra aeroporti, stazioni o alla guida di un’auto.
Con la crociera la vacanza inizia nel preciso momento in cui si mette piede sulla nave e ci si ritrova in un lussuoso resort galleggiante. Ogni minuto trascorso a bordo è un’occasione straordinaria di svago potendo scegliere tra bagni in piscina, idromassaggi, attività in palestra, corsi di ogni tipo e sfiziosi appuntamenti gourmet. Tutto questo mentre ci si sposta solcando il Mediterraneo o mari più esotici per poi scendere a terra e scoprire splendide isole, spiagge da sogno e incantevoli città.
Ma quali sono gli itinerari più interessanti e come approfittare di offerte speciali per le crociere? Ecco qualche spunto per i vostri prossimi viaggi!

Crociera nel Mediteranno tra Italia, Francia e Spagna 

Sapone di Marisglia
Il sapone di Marsiglia

Un viaggio che ha dentro il fascino della storia antica italiana, i profumi della Francia e i colori della Spagna. Partendo dal porto di La Spezia si naviga fino a Marsiglia che accoglie il turista con le atmosfere autentiche del Viex Port per poi condurlo tra le pittoresche vie di Le Panier, definito la Mont Martre marsigliese. Il registro artistico del viaggio cambia di nuovo quando si raggiunge Barcellona, famosa per le esuberanti architetture di Gaudì ma anche per il suo centro elegante, un misto di gotico, neoclassico e moderno. Immancabile una passeggiata sull’animato lungomare e una cena a base di pesce. La tappa successiva è Palma de Mallorca, forse una delle città più amate di Spagna, vivace e colorata come le meravigliose spiagge dell’isola di cui è capoluogo. Infine Civitavecchia con le vestigia del suo illustre passato. Da non perdere le Terme Taurine, conosciute come le Terme di Traiano, con vasche e ambienti ornati di fregi e marmi, un’immersione nell’Antica Roma.

Crociera da Venezia a Palermo

Altro coinvolgente itinerario pieno di bellezze naturali e culturali. Si parte dalla cornice di Venezia per raggiungere Trieste con lo splendido Castello di Miramare. Da lì si scende lungo la costa croata fino a Spalato, città di grande vitalità culturale con magnifiche vestigia romane che si specchiano nelle acque limpide del mare. La tappa successiva è Bari che attende il turista con le suggestioni del lungomare, le atmosfere veraci di Bari Vecchia e l’incanto dei Trulli di Alberobello, piacevole escursione nelle vicinanze. L’itinerario tocca poi le coste di Corfù, cosmopolita e al contempo tradizionale, dal sapore aristocratico e ricca di storia, e si conclude a Palermo. Il capoluogo siculo chiude in viaggio aggiungendo nuove meraviglie ed un mix unico di stile mediterraneo, arabo bizantino. Il patrimonio artistico e architettonico di Palermo, uniti alle atmosfere dei suoi colorati mercati rionali, ne fanno una città dal fascino unico.

Crociera nell’Oceano Indiano

Seychelles
Una delle meravigliose spiagge delle Seychelles
Per chi invece preferisce la vacanza esotica, è possibile abbinare il passaggio aereo ad un itinerario tra Seychelles, Mauritius, Madagascar e Reunion. Già i nomi evocano spiagge incantate e mare cristallino, un mosaico di colori e paesaggi tropicali che non hanno eguali e che una crociera permette di scoprire in un unico viaggio, svelando ogni giorno nuovi, suadenti orizzonti. Il tutto approfittando dei servizi a bordo durante gli spostamenti, rendendo così l’intera vacanza un’esperienza indimenticabile.

Dove trovare le offerte per crociere?

Ma come prenotare queste meravigliose crociere ai migliori prezzi? Sul sito di superlastsecond.it c’è una sezione dedicata alle crociere dove è possibile individuare facilmente l’itinerario che fa al caso proprio. Selezionando porto di partenza e date, in pochi istanti si ha la lista completa degli itinerari e i prezzi più convenienti
Se desiderate una vacanza relax senza rinunciare al piacere della scoperta di luoghi nuovi, sicuramente la crociera è la soluzione ideale, il perfetto equilibrio tra vacanza riposo e viaggio itinerante.