Estate, inverno, autunno o primavera qualsiasi sia la stagione dell’anno, sono veramente molti gli italiani che non rinunciano all’idea di organizzare un bel viaggio quando hanno a disposizione qualche giorno libero. Talvolta però la scelta della meta del viaggio risulta essere difficile.
Capita di non sapere dove andare e cosa vedere ma grazie al web è possibile raccogliere tutte le informazioni necessarie.

Una meta sempre più ambita dai viaggiatori e l’Oman, definito anche Sultanato dell’Oman, ovvero uno stato asiatico situato per essere più precisi nella porzione sud orientale della penisola arabica. Un posto davvero incantevole che si può decidere di visitare con un tour individuale o con un self drive.
Se la domanda che in questo momento vi state ponendo è cosa c’è da vedere in questo meraviglioso luogo definito il gioiello della penisola araba, la risposta è molto semplice.

Oman: le tappe imperdibili

Oman deserto
Potrete iniziare il vostro viaggio partendo proprio dalla capitale ovvero Mascate, le cui attrazioni principali sono la Grande Moschea del Sultano Qaboos, situata nel quartiere di Bawshar, poi ancora il meraviglioso teatro dell’opera, ovvero il Royal Opera House Muscat.
Nel corso del vostro viaggio in Oman, potrete andare alla ricerca della secolare tradizione legata al posto e a tal proposito non potrete perdervi la visita al museo Bait al Zubair, che si trova nella capitale, e poi ancora al fantastico mercato di artigiani locali Muttra Souk. Parlando ancora di storia e architettura non potrete perdervi la visita di una delle quattro fortezze storiche situate proprio ai piedi del Djebel Akhdar in Oman, in particolare Forte Bahla, costruito nel lontano XIII e XIV secolo.

Jabal Shams, la montagna del sole

Nel caso in cui invece vogliate arricchire la vostra vacanza con escursioni, passeggiate e perché no anche campeggio, non dovrete fare altro che visitare quella che è la cima più elevata dell’Oman ovvero Jabal Shams, chiamata la montagna del sole con i suoi 3075 metri di altitudine. La montagna è molto famosa, turisticamente parlando, per il suo impressionante canyon chiamato il Grand Canyon d’Arabia, in grado di regalare emozioni uniche e panorami davvero mozzafiato.
Potrete organizzare un meraviglioso viaggio ( vedi tour Oman) per non perdervi nessuna meraviglia del posto e non dimenticate di portare con voi un diario dove annotare le vostre emozioni e una fotocamera per immortalare i momenti più belli.