La Florida è il luogo ideale da visitare per un viaggio all’insegna del divertimento e della spensieratezza, il clima soleggiato e l’abbondanza di parchi a tema e spiagge attrezzate la rende il posto perfetto anche per una vacanza con i bambini.

È preferibile evitare di andare in Florida sia in estate che in autunno in quanto in estate le temperature sono alquanto torride e umide mentre in autunno la zona è a rischio uragani che si abbattono sul golfo del Messico. In Primavera il clima è molto tiepido e ventilato, l’umidità è assente e quindi andare al mare o visitare i parchi come Disneyworld sarà piacevole ed economicamente sostenibile, dal momento che i prezzi in questo periodo dell’anno si abbassano. Per visitare i luoghi più rinomati della Florida come Miami, le Keys e Orlando sono necessari 15 giorni, da riprogrammare qualora si decidesse di sostare più giorni nello stesso luogo per visitare in lungo e in largo tutti i parchi a tema. A circa un’ora di volo da Miami ci sono le Bahamas, altro posto da considerare per un itinerario più variegato. L’abbigliamento ideale da mettere in valigia per visitare parchi e andare al mare deve essere comodo e sportivo ma bisogna contemplare anche l’inserimento di un paio di capi eleganti e dei tacchi a spillo per il soggiorno nella scintillante Miami. Dal momento che il clima in Florida è caldo e soleggiato non possono mancare accessori come cappello, occhiali da sole e crema solare da consumare largamente. 

Dove soggiornare in Florida

La Florida è uno stato molto caro e non è facile trovare alloggi a basso prezzo che mantengano buoni livelli qualitativi. Il ventaglio di hotel in cui alloggiare è ampio, si spazia da quelli di lusso ai modesti Motel, le strutture più economiche e comode per gli spostamenti quotidiani. Spesso i Motel sorgono in prossimità delle stazioni di servizio in cui è possibile acquistare gadget, prodotti gastronomici e tentare la fortuna, pensate che qualche tempo fa è stato vinto un jackpot record in una stazione di servizio della Florida. Nella ricerca della sistemazione più consone alle diverse esigenze bisognerà prestare particolare attenzione alle recensioni online rilasciate dai clienti che hanno già soggiornato negli hotel in esame. I siti come Booking o Airbnb mettono a confronto diversi alloggi o strutture alberghiere, le recensioni sono da leggere con molta cura e pazienza per evitare di incorrere in situazioni spiacevoli che potrebbero compromettere la vacanza. Se la meta della vacanza sono i parchi a tema come Disneyworld sarà necessario contemplare l’idea di dormire nei resort che si trovano presso questi parchi. 

Florida: lo stato degli eventi

Tra parchi dei divertimenti ed eventi in Florida non ci si annoia mai, infatti questo stato è noto per l’organizzazione di vari eventi che riguardano diversi ambiti: cibo, musica, sport, manifestazioni a tema storico, corse di automobili e tantissimi altri appuntamenti a cui non mancare. Particolarmente interessanti e singolari sono i lanci spaziali nella NASA di Cape Canaveral per i quali è possibile acquistare dei biglietti nella tribuna delux , la più prossima alla rampa di lancio; ma bisogna fare attenzione perché il calendario di questi appuntamenti potrebbe subire delle variazioni e di conseguenza i biglietti acquistati per partecipare all’evento verranno perduti e non rimborsati. L’unica soluzione per “recuperare” la somma spesa è quella di utilizzarla per acquistare dei gadget presso i negozi del Kennedy Space Center.