L’arcipelago più esotico e affascinante della Spagna accoglie numerosi connazionali che sono emigrati per motivi e necessità differenti. Negli ultimi anni, questo dato è cresciuto esponenzialmente grazie ad alcuni fattori peculiari come la qualità della vita, il clima gradevole per tutto l’anno, il regime fiscale agevolato e l’accoglienza riservata agli stranieri. Non a caso, le isole vulcaniche delle Canarie si trovano nell’Oceano Atlantico al largo della costa africana occidentale in una vera e propria zona paradisiaca. L’Italia dista quasi 5000 km, ma queste distanze si possono accorciare col supporto di un corriere specializzato, affidabile e diligente.

Come spedire senza problemi un pacco dall’Italia alle Canarie?

Gli affitti più bassi e l’incredibile patrimonio ambientale sono solo alcuni dei motivi che spronano un trasferimento definitivo in questo magnifico arcipelago. Il numero di connazionali in partenza per le Canarie aumenta ogni anno e, di conseguenza, crescono anche le richieste di articoli e prodotti dall’Italia. Paccofacile.it, un servizio di spedizione pacchi efficiente situato in Italia, propone diverse soluzioni in base alla località di partenza, alla destinazione e alle caratteristiche del contenuto da inviare. Con queste informazioni, infatti, vengono elaborati i preventivi con i relativi costi per una determinata consegna a domicilio. Dopo aver scelto la tariffa più appropriata si devono preparare i documenti doganali e imballare i pacchi con estrema cura per scongiurare qualsiasi danno durante il trasporto. Il processo di spedizione internazionale prevede anche una serie di norme che si devono prendere in considerazione prima dell’eventuale invio. Le merci inoltrate dall’Italia vengono controllate negli appositi uffici della dogana dove gli agenti deputati agli accertamenti verificano provenienza, contenuto e documentazione. Ogni pacco deve possedere il numero di identificazione fiscale del destinatario, la dichiarazione di libera esportazione e l’apposita lettera di vettura. I prodotti alimentari, inoltre, non vengono ammessi sul territorio spagnolo solo se sono vietati o deperibili.  Un servizio di spedizione professionale fornisce queste indicazioni, un’assistenza adeguata, una polizza assicurativa e un numero di tracciamento. Ecco i requisiti più importanti da prendere in considerazione per la scelta di un corriere diretto alle Canarie. In merito alle tipologie di beni che possono giungere a destinazione si possono consultare anche le informazioni reperibili sul sito istituzionale della Comunità Autonoma. A tal proposito si possono inviare solo gli alimenti confezionati che riportano una scadenza e sono a lunga conservazione. Tutti i prodotti di origine animale non sono ammessi, mentre per il caffè è richiesto un certificato speciale fitosanitario. La licenza sanitaria è indispensabile anche per le spedizioni frutto di una vendita ad aziende o privati. Per gli alcolici non esistono limiti inerenti alla quantità, ma ogni bottiglia inviata non può superare il valore economico di 2.000€. Le medicine e gli integratori alimentari inviati, invece, devono possedere una prescrizione medica italiana.

Conclusione

Le spedizioni dirette alle Canarie richiedono un servizio in grado di assicurare la gestione completa di tutte le procedure indispensabili per un esito positivo della consegna. I corrieri specializzati in questo settore, generalmente, amministrano tutto l’iter per sollevare il cliente da qualsiasi incombenza. Negli ultimi anni, inoltre, le tempistiche sono state notevolmente dimezzate e con una spedizione aerea bastano pochi giorni lavorativi per la consegna a destinazione.